Gestione impianti idrici: ecco l'allestimento perfetto allo scopo, a bordo di Peugeot Expert

01_Expert Peugeot con allestimento completo realizzato da Syncro FVG02_Parete sinistra Expert solo con accessori Syncro03_Allestimento paratia su Expert04_Parete destra Expert con contenitori trasparenti Syncro installati in FVG

Moimacco (Ud). La gestione dell’acqua, l’installazione la manutenzione e la riparazione degli impianti idraulici e idrici e tutti i servizi connessi occupano un’importante percentuale dei clienti del gruppo Syncro System: si tratta di idraulici e impiantisti, ma anche di piccole e grandi aziende e municipalizzate.

Nell’esempio che vi presentiamo oggi vediamo come è stato allestito un Peugeot Expert di proprietà di una ditta privata che affronta, anche dal punto di vista progettuale e ingegneristico, qualsiasi problematica relativa alla gestione, alla distribuzione e alla depurazione del prezioso elemento naturale. L’Expert preso in esame fa parte di un parco furgoni a disposizione dei tecnici interni all’azienda per girare sul territorio a supporto dei clienti. Vediamo nel dettaglio gli interventi realizzati al suo interno dai tecnici della filiale di Moimacco (Udine) di Syncro System, attiva per l’interno territorio del Friuli Venezia Giulia.

Rivestimenti per la carrozzeria di Expert Peugeot

Il committente in questo caso ha optato per un classico della copertura per furgoni firmata Syncro System: il pianale su misura per Expert in legno multistrato marino antiscivolo, caratterizzato da una struttura che sovrappone diversi strati di sfogliati di legno, incollati con colle fenoliche che rendono il risultato finale resistente all’umidità. Su pareti e porte, invece, sono stati applicati dei pannelli di protezione in acciaio: anch’essi sono tagliati su misura e assemblati in brevissimo tempo dai tecnici di Syncro Friuli Venezia Giulia con una tecnica che garantisce precisione e rapidità al contempo.

Su richiesta del cliente, possono essere applicate protezioni ad hoc anche per il tetto, la paratia di fondo, le finestre (con apposite griglie) e i passaruota.

L’arredo su misura per Expert

Passando all’arredo vero e proprio, la scelta è stata quella di arredare la parete destra e la paratia di fondo, riservando sulla parete sinistra e sulle porte lo spazio necessario alla sistemazione di alcuni utili accessori. Ecco i dettagli.

  • Parete sinistra e porta posteriore sinistra. Sulla pannellatura sono stati applicati tre ganci per appendere oggetti o utensili di vario genere. Sulla stessa linea l’indispensabile struttura per rotolo portacarta, che fa pendant con gli altri due accessori per la pulizia fissati sulla porta: il kit lavamani, composto da tanica con rubinetto e portasapone.
  • Parete destra. Fa da base un copripassaruota chiuso. Tra questo e la cassettiera che occupa il resto della parete trova spazio un portamorsa a sfilare: struttura formata da una morsa metallica e da un banchetto portamorsa che “scompare” nel mobile quando non in uso, ed è di facile estrazione verso l’esterno del furgone quando serve. La parte più evidente dell’arredo è invece formata da quattro serie sovrapposte di cassetti e cassettini in plastica trasparente, per un totale di 15 contenitori basculanti ed estraibili per le operazioni di riempimento o per essere trasportati sul luogo dell’intervento. Nello spazio rimanente sotto il portamorsa, sul fianco posteriore dell’arredo, è stato posizionato l’indispensabile kit per le emergenze.
  • Paratia di fondo. Ancora spazi di contenimento per utensili, ricambi, attrezzature varie sulla paratia di fondo, che ospita un mobile poggiato su un copripassaruota aperto e formato da due vassoi portavaligette metalliche Syncro, due ripiani di scaffalatura aperti su due piani sovrapposti e ancora due file di contenitori trasparenti in plastica.
05_Dettaglio porta sinistra Expert con accessori per la pulizia nel furgone06_Vista laterale mobile di fondo dell'Expert con portavaligette scaffali contenitori trasparenti Syncro

La dotazione di Expert in termini di accessori per furgoni

Questo Expert è stato dotato dai tecnici di Syncro FVG di numerosi accessori, come visto sopra, dedicati soprattutto alla pulizia di oggetti ma anche alle minime operazioni di igiene necessarie agli addetti impegnati in interventi in condizioni logistiche non ottimali. Syncro System FVG offre una vasta gamma di altri accessori che possono essere utilizzati per rendere più funzionale Expert: per il bloccaggio di merci e materiali, per la sicurezza, per l’areazione del cassone, per il trasporto di liquidi, per l’illuminazione.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI