COS’HANNO IN COMUNE KIT DI BARRE E CINGHIE, PORTAESTINTORI, ORGANIZER PER CABINA DI GUIDA, GANCI FERMATUTTO E PORTAPACCHI?

Tutti questi “accessori”, pur nelle loro evidenti differenze di struttura, dimensioni e posizionamento nel furgone, condividono lo stesso scopo: vengono installati nel furgone per garantire il bloccaggio sicuro e funzionale del materiale.

Si tratta di una funzione indispensabile per ottemperare alle norme previste dal Codice della Strada (n.164) e per garantire l’ordine e la sicurezza che il sistema Syncro System promette ai suoi clienti.

Tutte le componenti modulari per l’allestimento dei furgoni che troverete nella filiale di Moimacco (Udine) di Syncro sono progettate per contenere e per mantenere l’ordine nel vano di carico e a tale scopo sono fornite di dispositivi ad hoc: i cassetti metallici, per esempio, sono dotati di un sistema di chiusura automatica che ne impedisce l’apertura accidentale durante il viaggio; cassetti e ripiani di scaffalatura hanno un tappetino sul fondo che esercita un potente effetto antiscivolo sul contenuto evitandone il mescolamento; i copripassaruota possono essere chiusi frontalmente da antine o sportelli.

Esistono poi però anche oggetti specificamente pensati per il bloccaggio di merci, materiali, attrezzature utensili:

  • telai: si tratta di strutture in genere metalliche, disegnate per contenere e bloccare oggetti specifici e quindi caratterizzate da misure fisse e destinazione d’uso ben definita. Alcuni esempi? I telai portataniche di plastica o di metallo, i portacarta, le tasche laterali, i portapunte, i portaestintore, i fermamoto, i portatubi di silicone. Tutti questi accessori possono essere fissati sulle pareti o sulle porte del furgone, o, come spesso accade, sul fianco degli arredi.
  • ganci: Syncro ne propone di tantissime tipologie, per adattarsi a diversi usi. Per fermare in sicurezza una scaletta, per esempio, sono perfetti i ganci fermatutto; per singoli utensili esistono i ganci spostabili o i ganci regolabili, ma esistono anche i gancini e i ganci in gomma e acciaio.
01_porta-tubi-silicone_1293502_kit-per-punte-ed-oggetti-lunghi_875103_ganci-appendiutensili-bruns-per-furgoni_608904_il-sistema-rapido-e-sicuro-per-bloccare-scale-nei-furgoni_13490
  • kit cinghie e barre e kit cinghie e rotaie: questi sistemi di bloccaggio sono apprezzatissimi dai proprietari di furgoni per la loro versatilità di utilizzo. Cinghie e barre metalliche, se abbinate ad un copripassaruota, si trasformano in un funzionale portavaligie adatto a valigette di diverse misure; il kit cinghie e rotaia può essere adeguato a qualsiasi punto del furgone perché la rotaia può essere tagliata su misura.

    01_cinghie-e-barra-in-alluminio-per-furgoni_831402_sistema-con-cinghie-e-barra-in-alluminio_831303_cinghia-per-carichi-pesanti-su-furgoni_605604_esempio-di-installazione-cinghie-e-rotaie_8312
  • barre fermacarico: questo sistema, formato da barre metalliche fresate, trova il suo completamento nelle rotaie, all’interno delle quali ogni barra viene bloccata alle estremità. A seconda delle esigenze, possono essere disposte verticalmente o orizzontalmente nel cassone, in modo da porzionare lo spazio in base alla merce di volta in volta trasportata e da bloccare il materiale caricato.

  • portapacchi, portatutto, portatubo, portascale: da Syncro FVG si trovano anche svariate possibilità per bloccare materiali e attrezzature sul tetto del veicolo commerciale. La caratteristica fondamentale che li accomuna tutti è il profilo Supersilent, che è stato brevettato da Syncro System per la sua capacità di ridurre la resistenza all’aria e quindi il consumo di carburante, le vibrazioni e i rumori.

    01_barre-fresate-nel-transporter_1266702_nuove-barre-fermacarico-fresate-per-furgoni_1226003_portatubi-in-alluminio-con-sportellino-aperto_1034204_portatutto_6248
  • altri sistemi di bloccaggio per la cabina di guida: anche nella cabina di guida può essere necessario trasportare del materiale. Molto spesso lo spazio dedicato al passeggero deve essere trasformato in una sorta di “ufficio” viaggiante. Ecco perché Syncro propone la sicurezza con il porta-pc e l’organizer da cabina di guida.

01_tutto-in-ordine-e-a-portata-di-mano-sul-sedile_1360502_braccio-per-montare-pc-notebook-di-fianco-al-guidatore_13997
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI