Un allestimento insolito per camion
Non solo furgoni… la versatilità di Syncro System
Vi abbiamo già ampiamente parlato di allestimenti per van, per furgoni piccoli, medi e grandi. Con il sistema Syncro è possibile, in realtà, attrezzare qualsiasi mezzo a quattro ruote. La versatilità delle componenti utilizzate e l’esperienza di progettisti e tecnici permette di rispondere alle più disparate richieste da parte dei clienti. In questa pagina ve ne portiamo un esempio: si tratta di un camion scoperto, arredato appositamente per un’azienda che si occupa di manutenzioni sul servizio idrico.
Soluzioni speciali per esigenze speciali
Vano impermeabile sul cassone scoperto
Una delle prime difficoltà da risolvere, volendo arredare un camion non coperto, è trovare un modo per contrastare adeguatamente gli agenti atmosferici, proteggendo il materiale più delicato da vento, pioggia, gelo e irraggiamento solare. Sul cassone, a ridosso della cabina, è stato installato un vano a forma di parallelepipedo, apribile grazie alle serrande avvolgibili sui due lati esterni. La struttura è stata realizzata su misura per questo mezzo, ed è in alluminio mandorlato all’esterno, con un rivestimento resistente agli urti in pannellature d’acciaio all’interno.
Telai di contenimento per cartelli stradali
Per altri materiali utilizzati di frequente dal committente il problema non si poneva: resistenti alle intemperie, dovevano però essere sistemati in modo sicuro per il trasporto, eliminando qualsiasi rischio di arrecare danno agli utenti della strada e rimanendo a portata di mano quando necessari. In risposta alla specifica esigenza del committente di trasportare cartellonistica stradale, Syncro FVG ha progettato, sul retro del vano, uno spazio aperto ma contenitivo. Utilizzando profili in alluminio e squadrette, i tecnici hanno creato uno spazio perfetto per il rapido stoccaggio dei segnali stradali, tenuti in posizione da un sistema di bloccaggio formato da barre metalliche (fissate sulla parete in alluminio mandorlato) e cinghie di contenimento regolabili.
Portapunte per attrezzi da terreno
Sul lato esterno del telaio in alluminio sono stati fissati quattro portapunte dello stesso materiale, ciascuno abbinato ad una cinghia collocata più in alto: in questo modo si è venuto a creare un sicuro alloggiamento per gli attrezzi da terreno, come vanghe, badili e picconi.
Una cassettiera... con serbatoio
Anche in un camion scoperto non poteva mancare una cassettiera: collocata all’interno del parallalepipedo, è accessibile dall’apertura di sinistra. Offre quattro ampi cassetti e fa da base per un serbatoio per liquidi, in acciaio inox, con rubinetto e dotato di indicatore di livello di riempimento.
Autonomia e operatività in cantiere
Dall’apertura di destra si accede invece ad un generatore, montato su una slitta e quindi estraibile dalla struttura coperta. Su una simile slitta immediatamente adiacente trova posto una morsa estraibile in acciaio. Per sfruttare al massimo lo spazio in questo vano, sopra il generatore è stato installato uno scaffale aperto che, abbinato al sistema di barra e cinghia, si trasforma in un comodo fermavaligie.
Hai materiale tuo? Possiamo integrarlo nell’allestimento
L’ultima foto di questa galleria è scattata dal cassone e mostra il retro di una struttura di segnalazione già presente sul camion e di proprietà del cliente, utilizzata per mettere in allerta sulla presenza del cantiere e per dare indicazioni agli altri utenti della strada. I tecnici Syncro hanno sfruttato questa intelaiatura per fissare un portascale, arricchendola poi con l’aggiunta di luci nella parte superiore.
Quindi, niente paura: la nostra flessibilità operativa ci permette di combinare qualsiasi componente già in tuo possesso con gli arredi e gli accessori Syncro, per arrivare alla soluzione perfetta per te!
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline