Per impiantisti: eccome si può trasformare NV200 in officina mobile

Moimacco (Ud).NV200 è un furgone di dimensioni medie che offre ottime possibilità di allestimento interno: ne è un esempio quello rappresentato nella sequenza fotografica di questa pagina. Un mezzo acquistato da una piccola ditta di elettricisti che ha richiesto alla filiale di Moimacco di Syncro System, attiva per l’area del Friuli Venezia Giulia, di procedere ad un arredamento che rispondesse a tutti le esigenze operative dell’impresa:

  1. Offrire alcuni spazi chiusi e aperti nel furgone per contenere utensili, attrezzi, ricambi.
  2. Essere predisposto per il trasporto occasionale di attrezzature o oggetti di grandi dimensioni, senza per questo ingombrare ulteriormente il cassone.
  3. Lasciare spazio libero nel vano di carico del veicolo commerciale, per consentire libertà di movimento ed ampia operatività all’interno.
  4. Dare la possibilità di trasportare ordinatamente minuterie e utensileria.

01_Nissan NV200 arredato da Syncro FVG02_Scaffalatura per Nissan NV200 da Syncro in FVG03_Mobile per furgone NV200 in Friuli Venezia giulia da Syncro System04_Accesso laterale allestimento NISSAN NV200 arreadato a Moimacco (Ud)

Soluzioni per NV200 da Syncro System FVG

Nel dettaglio, ecco come i tecnici Syncro hanno affrontato le richieste del cliente:

  • rispondendo ad un’esigenza inespressa ma condivisa dai committenti, hanno innanzitutto progettato e quindi installato una protezione per il pavimento, la paratia di fondo e la parte inferiore delle pareti laterali del furgone. La scelta, a livello di materiale, è caduta sul legno resinato multistrato antiscivolo, che risulta perfetto per uniformare le superfici, creare un effetto elegante e rivestire proteggendo da urti e umidità la carrozzeria interna.
  • Sulla parete sinistra hanno fissato un mobile di dimensioni ridotte composto da un copripassaruota chiuso con antina frontale, due ripiani di scaffalatura e una piccola grondaia portaoggetti nella parte superiore. Il fianco esterno dell’arredo è stato dotato di una rotaia metallica. Lo stesso accessorio si ripresenta anche sulla paratia di fondo e sui due fianchi del mobile sul lato destro: va sottolineata la sua versatilità, dato che può essere utilizzato in combinazione con ganci ma anche con cinghie per fermare carichi di natura diversa.
  • Sulla parete destra il mobile è gemello del suo corrispondente a sinistra, mentre sulla paratia di fondo trova posto una struttura sviluppata in altezza, vuota nella parte inferiore e composta, nella sezione apicale, da quattro vassoi portavaligette metalliche per minuterie e utensili con le relative valige metalliche Syncro dotate di maniglia frontale per una estrazione facilitata. Tali valigette ben si prestano ad essere portate sul luogo di lavoro e poi riposte ordinatamente. Al loro interno lo spazio può essere organizzato diversamente a seconda delle esigenze: con l’inserimento di divisori, di contenitori in plastica o con una semplice base antiscivolo.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI