Un allestimento per condizionamento

Moimacco (Ud). Gli esperti installatori di condizionatori d’aria rappresentano una categoria specializzata tra gli impiantisti che si occupano di termotecnica. Se lavori in questo campo il tuo obiettivo è rendere confortevole il soggiorno all’interno di un ambiente, a prescindere dalla situazione climatica esterna e dalle dimensioni del locale. L’obiettivo di Syncro System è fare lo stesso con il tuo lavoro: trasformare il tuo veicolo commerciale in una perfetta officina mobile, con cui tu possa sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione lavorativa perchè sai di avere tutto quello che ti serve in termini di utensili e ricambi a tua disposizione e fare in modo che tu possa contare su uno spazio che, per quanto piccolo, è funzionale e organizzato. Da Syncro Friuli Venezia Giulia, nella sede di Moimacco, in provincia di Udine, puoi richiedere un allestimento su misura per la tua attività di progettazione, installazione e riparazione di condizionatori d’aria domestici e industriali. Vediamo insieme un esempio realizzato a bordo di un furgone di piccole dimensioni.

01_furgone-allestito-per-installazione-di-impianti-di-condizionamento_1466502_ripiani-di-scaffalatura-per-veicoli-per-impiantisti_1466603_contenitori-per-furgone-allestito-per-impianti-di-climatizzazione_1466704_furgone-trasformato-in-officina-mobile-per-condizionamento-e-climatizz_1466805_accessori-per-furgone-arredato-per-tecnici-impianti-di-raffrescamento_14669

Furgone allestito per climatizzazione e condizionamento di interni: le esigenze

Il primo passo che fanno i tecnici Syncro quando incontrano un cliente è cercare di mettersi nei suoi panni ascoltandone le esigenze. Un installatore di impianti di condizionamento dell’aria ha bisogno:

  1. di avere uno spazio nel vano di carico dedicato a stivare in modo sicuro gli impianti, conservati nei loro imballaggi originali, per le prime installazioni;
  2. di trasportare una quantità adeguata di tubi per l’acqua di condensa e l’eventuale alimentazione a gas e di canaline per i collegamenti elettrici;
  3. di caricare un certo numero di valigette portautensili e portaminuterie, diversificate a seconda delle tipologie di impianto su cui deve lavorare;
  4. di avere sempre a portata di mano ricambi e utensili vari, come se fosse in officina;
  5. di effettuare piccoli lavori di adattamento e aggiustaggio, anche utilizzando una morsa per trattenere i pezzi durante la lavorazione;
  6. di pulire e asciugare mani e utensili.

Per ognuna di queste necessità esiste una soluzione adeguata nel catalogo di prodotti Syncro System, tutti disponibili anche nella sede di Moimacco. Nel prossimo paragrafo ti spieghiamo come hanno fatto i tecnici di Syncro Friuli Venezia Giulia a soddisfare il committente.

Syncro allestisce un furgone per condizionamento d’aria: le soluzioni

Prima di tutto le pareti interne del furgone sono state protette con l’applicazione di pianali e pannellature. Cerchiamo ora di seguire l’ordine delle richieste che abbiamo descritto prima:

  1. Sulla paratia di fondo sono stati fissati due sistemi di bloccaggio formati da barre e cinghie di contenimento: garantiscono massima sicurezza e si adattano a trattenere oggetti di grandi dimensioni.
  2. Il mobile applicato alla parete sinistra è completato nella parte apicale da una grondaia, ossia un ripiano di scaffalatura sviluppato in lunghezza e apribile sul lato corto, perfetto per oggetti lunghi e sottili. Sul fianco dello stesso arredo si può notare una sella portacavi, un accessorio semplice ma perfetto per trasportare cavi e tubi evitando di rovinarli o annodarli.
  3. Il copripassaruota che sta alla base del mobile di sinistra è stato attrezzato con una cinghia di contenimento: in questo modo lo spazio può essere sfruttato per lo stivaggio veloce di valigette di varie dimensioni.
  4. Per contenere tutto il necessario, sono stati previsti vari ripiani di scaffalatura con o senza antina di chiusura, due serie di contenitori in plastica asportabili e una madia con cassettini trasparenti, perfetta per differenziare e individuare in velocità la minuteria di base.
  5. Il mobile fissato sulla parete destra del furgone comprende una morsa metallica con portamorsa a sfilare: comodo da utilizzare, occupa pochissimo spazio una volta riposto e offre una solida base di appoggio quando aperto.
  6. Un telaio porta rotolo di carta, insieme all’indispensabile valigetta di primo soccorso, completano la dotazione del veicolo.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI