Fiat Ducato arredato per frigoristi da Syncro a Moimacco (Ud)

Moimacco (Ud). Lo specialista del freddo, il frigorista, si occupa di montaggio, riparazione, assistenza e manutenzione di impianti frigoriferi utilizzati perlopiù per la conservazione di prodotti alimentari. Per portare la sua professionalità a domicilio del cliente, che in genere opera nel settore della ristorazione o della vendita di generi alimentari, si sposta a bordo di furgoni necessariamente attrezzati con scaffalature, cassettiere e accessori ad hoc. Nel caso illustrato in questa galleria fotografica potete vedere un Fiat Ducato arredato per un frigorista dai tecnici di Syncro System Friuli Venezia Giulia. Ricordando che ogni progetto di allestimento firmato Syncro è unico perché tagliato su misura per il singolo cliente, analizziamo insieme questo esempio, per vedere come le esigenze si traducano in risultati concreti.

01_Ducato allestito da Syncro in Friuli Venezia Giulia per frigorista.jpg02_Ripiani di scaffalatura su Ducato per frigoristi03_Da Syncro FVG Ducato allestito per frigorista con portavaligette e cassettini.jpg

Furgone per frigorista // Esigenza 1: contenere

Per trasportare ricambi, utensili e altro materiale di piccolo-medie dimensioni, i proprietari di questo furgone hanno chiesto che il vano di carico fosse dotato di un numero consistente di vani sufficientemente capienti da poter accogliere agevolmente tutto il necessario. Ecco perchè il Ducato è stato arredato con due scaffalature, installate lungo le due pareti laterali, con ben otto ripiani con tappetino antiscivolo e divisori interni, senza contare i ripiani apicali e gli ulteriori vani ricavati in corrispondenza dei copripassaruota, parzialmente chiusi sul piano frontale. Per gli oggetti più piccoli, utilizzati con maggiore frequenza o da avere sempre sott'occhio per un corretto approvvigionamento, è stato inserito sulla paratia di fondo un pensile con numerosi contenitori in plastica trasparente, basculanti e asportabili.

Furgone per frigorista // Esigenza 2: ordine

Tra gli strumenti del frigorista va annoverata una quantità notevole di minuteria, che deve essere tenuta in ordine all'interno di apposite valigette, in set distinti a seconda dell'intervento da eseguire, per dare sempre il meglio a livello di professionalità. Nelle due madie del Ducato rappresentato in foto sono stati ricavati sei vassoi portavaligette metalliche: in pochi secondi e con un semplice movimento di trazione le valigie possono essere estratte per il lavoro e rimesse in posizione per il trasporto. In questo modo il materiale è sempre pronto, in ordine e a disposizione.

Furgone per frigorista // Esigenza 3: sicurezza

Ad un frigorista può capitare di dover portare con sé nel corso di un intervento dei pezzi di ricambio anche di notevoli dimensioni: ha quindi la necessità di installare nel mezzo dei sistemi di ritenuta allo stesso tempo flessibili e sicuri. Allo scopo sono risultate perfette l'abbinata rotaia metallica e cinghia pensata per la paratia di fondo e l'applicazione di cinghie e ganci sul fianco esterno dei mobili.

Furgone per frigorista // Esigenza 4: funzionalità al 100%

Anche arredato, il Ducato mancava di alcuni dettagli per essere davvero… al top a livello di funzionalità! Ecco cosa hanno aggiunto i tecnici di Syncro FVG:

  1. un porta bombole spray, per piccoli interventi “estetici”;
  2. un portarotolo di carta, per garantire la pulizia di base di mani e utensili anche nelle peggiori condizioni logistiche;
  3. due portapunte, per evitare ogni rischio nel trasporto di oggetti appuntiti.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI