A Moimacco, allestimento furgoncino per riempimento e manutenzione serbatoi GPL
Moimacco (UD). Gli specialisti del GPL si occupano principalmente di imbottigliamento, riempimento, distribuzione di gas in bombole e di riempimento e manutenzione di serbatoi di gas. Dato che si tratta di una sostanza potenzialmente infiammabile ed esplosiva, tutte le operazioni devono essere svolte nel massimo rispetto di severe regole, che prevedono anche un controllo rigido sui contenitori, l’adesione ai disciplinari di categoria e l’osservanza delle date di scadenza. Le bombole sono contenitori in metallo in cui viene travasato un certo quantitativo di gas, che può essere utilizzato in casa per la cottura dei cibi o il riscaldamento dell’acqua, per barbecue o stufette catalitiche, nel campeggio per tutti gli usi tipicamente domestici, e anche in ambito lavorativo, soprattutto per operazioni in campo edile o per il riscaldamento di spazi esterni di ristoranti e bar. I serbatoi costituiscono invece un comodo sistema di stoccaggio e possono essere esterni (i cosiddetti “bomboloni”) o da interro (da interrare in un giardino o piazzale, praticamente invisibili). Per un corretto utilizzo e funzionamento, necessitano di manutenzione regolare: ecco dove entra in gioco il committente di Syncro che presentiamo oggi, che ha richiesto l’allestimento di un Citroen Berlingo proprio per la manutenzione di serbatoi GPL ad uso domestico e industriale.
Berlingo Citroen: un piccolo furgone allestito su misura per la manutenzione di serbatoi GPL, a partire dai rivestimenti
Il rivestimento della carrozzeria del furgone è sempre importante per mantenere più a lungo integro il mezzo e per dare adeguato supporto agli allestimenti.
il Citroen Berlingo della galleria fotografica odierna, per gli usi a cui è destinato, richiede una particolare attenzione in questo senso: quando si lavora con il gas è importantissimo operare in un ambiente pulito e ordinato, privo di intralci al movimento e semplice da detergere.
In questo caso il pavimento è stato protetto con un pianale su misura in legno resinato antiscivolo: grazie alla sua particolare conformazione superficiale e all’applicazione di bordini metallici in prossimità delle aperture, minimizza i rischi di scivolamento nell’accesso e nel movimento all’interno del furgone, oltre a rendere perfettamente omogeneo il piano di calpestio.
Furgone per la manutenzione di serbatoi di GPL: dettaglio dell’allestimento interno
Il Citroen Berlingo per la posa in opera e manutenzione di “bomboloni” e serbatoi da interro di GPL è stato allestito sulle due pareti laterali in modo semplice e funzionale, tale da lasciare sufficiente spazio al centro del cassone per lo stivaggio di altri materiali, pur offrendo all’utilizzatore tanti vani per il trasporto del materiale necessario alle operazioni da svolgere.
Parete sinistra. Su questo lato è stata installata una scaffalatura con tre ripiani, dotati al loro interno di tappetino antiscivolo e divisori metallici per la compartimentazione dello spazio. Alla base troviamo un copripassaruota aperto con cricchetto fermavaligie adatto a valigette portautensili di qualsiasi foggia. Il fianco esterno del mobile supporta l’utile portarotolo per la carta.
Parete destra. Da questa parte l’arredo è costituito da un copripassaruota parzialmente aperto nella parte inferiore e una serie di cassetti metallici nella parte superiore oltre a due piccoli ripiani apicali. Completa la dotazione una morsa metallica sorretta da un portamorsa ribaltabile, che offre il doppio vantaggio di occupare pochissimo spazio da chiuso e fornire una base sicura per svolgere piccoli lavori di aggiustaggio una volta aperto.
Sistemi Syncro per l’areazione del veicolo
In questo caso non sono necessari sistemi di aerazione del furgone, dato che il mezzo viene utilizzato non per il trasporto di bombole di gas, bensì per le operazioni di manutenzione e installazione di bombole “stanziali”.
La stessa azienda che ha commissionato questo allestimento, però, necessita anche di veicoli commerciali adibiti al trasporto di bombole: in questo caso può essere utile fare in modo che il cassone sia provvisto di sistemi adeguati al ricambio dell’aria. Syncro System offre soluzioni su misura per questa esigenza, con griglie e pozzetti di aerazione o sistemi di ventilazione forzata con ventole motorizzate.
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline