Allestimento Vito con barre fermacarico
Moimacco (Ud). Ci sono alcuni lavori che comportano il trasporto di materiale pesante ma fragile a bordo del furgone: parliamo, in particolar modo, dei serramentisti, che devono caricare sul cassone e soprattutto far arrivare integre in cantiere porte e finestre. E’ il caso del Mercedes Vito rappresentato in questa pagina, a bordo del quale Syncro Friuli Venezia Giulia ha installato, oltre ad una serie di componenti d’arredo, le barre fermacarico.
Barre fermacarico: una barriera fisica contro rotture e ammaccature
Le barre fermacarico fresate a pressione possono essere posizionate in qualsiasi punto del vano di carico direttamente dall’utente, purchè siano state installate a soffitto e a pavimento le apposite rotaie fresate che le tengono in posizione. In questo caso sono due le coppie di rotaie parallele fissate rispettivamente nel mezzo del cassone e nella parte posteriore, sul pianale in legno multistrato marmato e sul soffitto. Spostando le barre è possibile variare lo spazio dedicato al bloccaggio di lastre di vetro, porte, finestre o altro, che viene finalizzato grazie al sistema di fissaggio con barra e cinghia presente sulla paratia di fondo. Con le barre fermacarico il trasporto diventa davvero sicuro: il materiale non si sposta durante il viaggio e la sagoma arrotondata delle barre stesse previene la formazione di graffi e intaccature su vetro, legno o metalli. La barra standard misura 1876 mm, ma può essere prodotta su misura in lunghezze comprese tra i 500 e i 6000 mm.
Arredo parete sinistra Vito
Entriamo ora nel dettaglio dell’arredo: i mobili appartengono alla linea Syncro Ultra, che offre una pressoché infinita possibilità di variazione nelle combinazioni e nelle soluzioni. Lungo la parete sinistra sono in due altezze e comprendono:
- un vano chiuso a terra. Ricavato in corrispondenza del passaruota, sfrutta in modo razionale uno spazio altrimenti inutilizzabile. L’antina frontale, dotata di bloccaggio in chiusura, impedisce al materiale conservato di fuoriuscire anche in caso di manovre o frenate brusche.
- Un doppio vano aperto a terra. In questo caso la forma dello spazio è delimitata dalla struttura dei fianchi. Il comparto più piccolo, in particolare, può adattarsi a del materiale su misura di proprietà del committente o ospitare una pattumiera per furgoni Syncro.
- Cassetti metallici e vassoi portavaligette. Funzionano entrambi su guide a sfera, si aprono completamente e sono dotati di meccanismo di chiusura automatico.
- Ripiani di scaffalatura aperti o con antina. Comodi per conservare materiale di uso frequente, sempre a portata di mano.
- Pensile con contenitori trasparenti basculanti ed asportabili. Per minuteria e ricambi in vista. Il materiale con cui sono realizzati è super resistente, non viene intaccato dai raggi UVA ed è indeformabile nel tempo.
Arredo parete destra Vito Mercedes
Lungo la parete destra l’unico mobile è strutturato in modo da essere versatile nell’utilizzo: il vano chiuso in basso fa anche da piano di appoggio per merci da appoggiare nel vano centrale, magari bloccati da ganci e cinghie. A livello apicale un ulteriore ripiano aperto offre altro spazio di contenimento per utensili. I fianchi di questo arredo sono stati utilizzati per il fissaggio di alcuni accessori: il classico portarotolo di carta, una sella portacavi e una cassetta di pronto soccorso sul lato più interno.
Contatta la sede di Moimacco (Ud) di Syncro System per un preventivo realizzato in base alle misure del tuo furgone e alle esigenze specifiche della tua attività lavorativa! Dimentica le preoccupazioni: troveremo noi una soluzione perfetta per te.
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline