Allestimento completo per impianti di telecomunicazione
Moimacco (Ud). Le immagini che vi mostriamo oggi sono particolarmente interessanti perché non si limitano ad illustrare tecnicamente un arredo completo realizzato da Syncro Friuli Venezia Giulia all’interno di un veicolo commerciale, ma ne mostrano anche l’utilizzo pratico.
Il furgone in oggetto è un Renault Master, un mezzo di grandi dimensioni, e il lavoro è stato commissionato ai tecnici Syncro di Moimacco (Ud) da una piccola azienda che si occupa di installazione e riparazione di impianti per le telecomunicazioni.
Come deve essere un furgone arredato per l’impiantistica nel campo delle telecomunicazioni
Le esigenze primarie, per chi opera nel settore telecomunicazioni, sono quattro:
- avere un furgone, perché tutti gli interventi si svolgono al di fuori dell’officina, all’interno di cantieri o edifici pubblici o privati, ed è quindi necessario portare con sé tutto il materiale necessario a svolgere il lavoro della giornata;
- poter utilizzare tale furgone come officina mobile e magazzino in movimento;
- rispettare le norme di sicurezza sul lavoro anche a bordo del furgone;
- organizzare ordinatamente il contenuto del furgone, in modo da trovare sempre ciò che si cerca, evitando confusione, perdite di tempo e di denaro.
Lavorando sul Renault Master messo a disposizione dal cliente, Syncro System FVG è riuscita a soddisfare tutte le sue richieste, con un allestimento semplice ma funzionale.
Prima di tutto: il rivestimento
Spesso il veicolo commerciale esce dalla casa produttrice e arriva direttamente nelle officine Syncro: è la condizione ideale per eseguire un’importantissima operazione preliminare al montaggio dei mobili, ossia l’installazione delle protezioni per la carrozzeria, prima che qualsiasi agente esterno intervenga a danneggiare le superfici del furgone. Le coperture si possono chiaramente fissare anche in qualsiasi altro momento della vita del mezzo, che a quel punto avrà però sicuramente già collezionato una serie di ammaccature e graffi.
Nel Master di questa pagina è stato installato un pianale in legno resinato multistrato, che protegge adeguatamente il pavimento, regalando allo stesso tempo una superficie di calpestio omogenea e sicura agli utilizzatori del furgone. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche per rivestire la paratia di fondo del vano di carico, spesso sfruttata per il trasporto di carichi ingombranti e quindi particolarmente soggetta ad usura.
L’allestimento del Master per telecomunicazioni
Sulla parete sinistra vediamo due scaffalature affiancate: entrambe poggiano su un un copripassaruota, che in un caso è dotato di antina di chiusura, nell’altro di un sistema per il bloccaggio delle valigie. Tutti gli 8 ripiani sono dotati di tappetino antiscivolo sul fondo e divisori interni. L’utilità di tale composizione è evidente dal materiale che il cliente ha inserito nei vari scomparti e che viene così ad essere ben distinto: caschi, piccole valigette, utensili… Il fianco esterno del mobile è stato attrezzato con una morsa con portamorsa ribaltabile, ma anche con un gancio, in questo esempio usato per sostenere una paletta, e un portabombole spray nella parte superiore. Nella sezione apicale della parete è stata inoltre applicata una cassettiera con elementi trasparenti, perfetta per minuterie e piccoli ricambi.
Anche sulla parete destra è stata posizionata una scaffalatura con quattro ripiani. In questo caso i vari scomparti ricavati grazie ai divisori ospitano oggetti e ricambi di vario genere e, nella sezione più alta, anche prodotti per la pulizia e la lubrificazione. Appositi ganci fissati nel fianco rivolto verso il centro del cassone di uno dei ripiani reggono una pistola per l’applicazione del silicone.
Sul fianco esterno dell’arredo poggia invece un contenitore metallico per oggetti allungati, dotato di cinghia per il bloccaggio sicuro del contenuto durante il trasporto.
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline